mercoledì 5 settembre 2012

Incontro per ricordare Nazzareno Re e prossime iniziative


Care e Cari tutti,
con settembre riprendono numerosi gli appuntamenti che coinvolgeranno la nostra associazione. In particolar modo ve ne voglio segnalare alcuni: 
  • Il 19 settembre 2012 alle ore 16 presso l'Aula Magna del Rettorato  si terrà in Ancona una manifestazione per ricordare Nazareno Re. In allegato trovate il manifesto, con preghiera di diffusione.
  • Il 15 settembre 2012 dalle ore 17.30 a Jesi presso il Circolo Cittadino si terrà la Festa Provinciale della FIOM 
  • il 9 settembre 2012 Bicincitta +  Siamofuori (volantino in allegato)
  • l '8 settembre 2012 a Jesi alle ore  18.00 presso il Circolo Cittadino concerto aperitivo raccolta fondi per i bambini leucemici di Kiev
In fine vun invito a tutti ad assistere alla trasmissione "Mussolini. Un cadavere vivente" su Rai Tre domani  5 settembre alle ore 21.
Mauro Canali insieme a Emilio Gentile e a Giovanni De Luna, commenteranno il contesto storico e il carteggio, per la prima volta presentato integralmente in TV, tra Claretta Petacci e Benito Mussolini, negli anni tragici della RSI. Le lettere verranno lette e interpretate splendidamente da Michele Placido e Maya Sansa.
Si tratta di un prezioso prodotto storico, come se ne vedono pochi in giro.
Come sempre L’ANPI Osimo ringrazia Luigi Bizzarri capo struttura storia di Rai TRE. Canali, Gentile e Bizzarri sono tutti e tre emeriti del Premio Naz.le ANPI Fabrizi consegnato a Osimo dal Comitato Nazionale dell’associazione dei partigiani italiani. A Canali, Gentile e Bizzarri, iscritto all'ANPI Osimo, il ns. plauso e di quanti credono nei valori fondanti della Repubblica Italiana che l'ANPI rappresenta. Buona visione. ndidamente da Michele Placido e Maya Sansa. Vi assicuro che si tratta di un prezioso prodotto storico, come se ne vedono pochi in giro. Come sempre ringraziamo anche Luigi Bizzarri capo struttura storia di Rai TRE. Canali, Gentile e Bizzarri sono tutti e tre emeriti del Premio Naz.le ANPI Fabrizi. A Canali, Gentile e Bizzarri il ns. plauso e di quanti credono nei valori fondanti della Repubblica Italiana che l'ANPI rappresenta. Buona visione.

A presto  

Daniele Fancello

Nessun commento:

Posta un commento