venerdì 27 settembre 2013

sulla manifestazione del 12 ottobre 2013

Care e Cari tutti,
come già sapete all'interno dell'ANPI si è aperto un dibattito a riguardo della manifestazione del 12 ottobre. In tanti hanno chiesto al Presidente Nazionale e alla Direzione Nazionale della nostra associazione di cambiare posizione rispetto al divieto imposto alle sezioni (non ai soci ovviamente) di partecipare, come potete leggere nei comunicati che vi ho inviato in allegato. Ho già espresso ieri la mia perplessità a riguardo di questa scelta, in occasione del direttivo della nostra sezione che si è svolto giovedi 26 settembre.  Oggi è uscito un nuovo comunicato del Presidente Smuraglia che vi riposto qui sotto.
Sappiamo tutti che la situazione politica nazionale è molto delicata, ma credo che il ruolo che debba svolgere l'anpi non sia quello di sostenere questo Governo ma quello di difendere la Costituzione. Ovviamente questa discussione con la finalità di rafforzare la nostra associazione proseguirà nei prossimi giorni.
Intanto vi ricordo che
martedi 1 ottobre alle ore 21.30 presso la sede degli Anarchici alle 21.00 si terrà l'incontro con le altre associazioni per l'organizzazione della serie di incontri e presentazioni di libri (iniziativa su Don Gallo)
mercoledi 2 ottobre alle 18.00 presso la sede dell'Arci in piazza Federico II si terrà la seconda riunione del comitato per la difesa della Costituzione

Infine per chi vuole aderire singolarmente vi farò sapere gli orari e i costi dei pullman per partecipare alla manifestazione del 12 ottobre a Roma . Per chi vuole già prenotarsi vi invito a farmelo sapere fin da subito.

Daniele Daniele Fancello

http://www.anpi.it/archivio/comunicati/

Nessun commento:

Posta un commento