sabato 19 aprile 2014

Buone feste di Pasqua

Care e Cari tutti,
tra pochi giorni sarà il 25 Aprile e come già sapete la nostra associazione sarà impegnata in numerosi eventi che vi elenco:

·         GIOVEDI 24 APRILE ore 14.30 Piazza Indipendenza Jesi partenza per la deposizione delle corone ai Cippi dei caduti ed al Famedio;

·         GIOVEDI 24 APRILE ore 16.30 Ancona Teatro delle Muse: Manifestazione ufficiale per le celebrazioni del 70° anniversario della Liberazione. Interverrà il nostro Presidente Nazionale CARLO SMURAGLIA. E’ molto importante una nostra grande partecipazione

·         VENERDI 25 APRILE ore 8.30 Orti Pace partenza della “Memoria va in bici”; ore 10.15 Monumento ai Caduti Viale Cavallotti Messa al campo; ore 11.15 Arco Clementino Partenza del Corteo; ore 12.00 Piazza Indipendenza saluto del Sindaco Massimo Bacci e intervento del Poeta e scrittore FRANCESCO SCARABBICCHI

·         VENERDI 25 APRILE una nostra delegazione sarà a MONSANO per le celebrazioni; L’oratrice ufficiale è ELEONORA CAMERUCCI. A seguire verrà presentato MARTIRIO di CARLO CECCHI E VITTORIO GRAZIOSI.

·         SABATO 26 APRILE dalle ore 18.00 presso il Centro Sociale “l’Incontro” Festa per il 70° della Liberazione. Interverrà HANS COPPI JR.

Vi propongo inoltre altri due importanti eventi:
Martedi 29 Aprile a Roma, al teatro Eliseo, manifestazione Nazionale dell’ANPI sulle riforme della Costituzione. Ci sarà un pullman gratis.
Mercoledi 30 Aprile nel pomeriggio a Badia Tedalda incontro con  la “Staffetta della Memoria” e cena.
Sia per la manifestazione a Roma che per incontrare la Staffetta della memoria, previa conferma della vostra presenza, ci organizziamo per il pullman o treno (Roma) e per le auto (Badia Tedalda). Il mio numero è 3402367345 o via mail anpijesi@aesinet.it


Il 26 Aprile 2014 la festa per celebrare il 70° anniversario della Resistenza e della Liberazione si svolgerà presso il centro sociale “l’Incontro”, in via Tessitori 2 bis a Jesi (di fronte alla palestra Carbonari).  Avrà inizio alle 18.00 con l’incontro con Hans Coppi Jr, figlio di Hans e Hilde Coppi, La festa proseguirà con le letture di poesie e brani della Resistenza da parte di  Milena Gregori, con un “apericena” e, a seguire, il concerto del gruppo “ Borgo del quarto sentiero”.  La sala  che abbiamo a disposizione,  è molto grande, quindi abbiamo pensato di ospitare i banchetti di tutte le Associazioni con cui da anni collaboriamo. Sarà un’ occasione per festeggiare insieme!

Per l’Apericena è necessario prenotarsi entro martedì 22 aprile. Il costo sarà di 10 euro a persona. Per le prenotazioni basta scrivere a anpijesi@aesinet.it oppure chiamando 340 2367345 (Daniele) o 3470446893 (Eleonora)

Vi attendiamo numerosi. Intanto inviamo i migliori auguri di buona Pasqua


Fancello Daniele




Ps Se hai già ricevuto questa lettera via mail falla vedere ad un amico o appendila in giro! Aiutaci a far conoscere l’ANPI!




Nessun commento:

Posta un commento