martedì 19 maggio 2015

Report direttivo di venerdi 15 maggio 2015

Care e Cari tutti,
come prima cosa ci tengo a salutare e ringraziare per il suo dono a nome di tutta la nostra Associazione il Compagno Marco Pigliapoco, che presto speriamo di aver modo di riabbracciare tutti insieme.

Come già sapete  venerdì scorso si è riunito il Direttivo della nostra Sezione e vi aggiornerò velocemente su quanto discusso:

Per concludere il progetto “Resistenti” è necessario che la Siae ci quantifichi quanto dobbiamo pagare. Tutta la nostra pratica è in elaborazione addirittura alla sede di Roma. Appena arriveranno notizie vi faremo sapere.
Per le Celebrazioni del 71° Anniversario dell’Eccidio dei Martiri del 20 Giugno il Direttivo propone di indicare una Compagna o un Compagno della nostra sezione come Oratore Ufficiale. Al più presto dobbiamo indicare il nome al Comune e Armando si occuperà di tenere i rapporti con il Comune e con le altre associazioni del Comitato per la Difesa delle Istituzioni Democratiche. Per quanto riguarda la proposta di Gianfranco Frelli, purtroppo in questo momento non siamo in grado di occuparci dell’organizzazione dello spettacolo e non sapendo ancora quanto ci chiederà la siae per i dvd non abbiamo i soldi necessari.
Laura Zappelli si sta  occupando dell’organizzazione della Visita al Museo della Resistenza delle classi vincitrici del concorso fotoresistente.
Le tessere ad Honorem verranno spedite insieme alle tessere che ancora non sono state ritirate. La spedizione avverrà in occasione della convocazione dell’assemblea degli iscritti e simpatizzanti che si terrà Domenica 28 Giugno 2015 alle ore 9.30. La sede dell’assemblea verrà poi comunicata al più presto. I due temi principali che verranno trattati sono: l’approvazione del bilancio consuntivo e la riorganizzazione del Direttivo con la suddivisione dei compiti e degli incarichi.
Nei prossimi giorni qualcuno del Direttivo tenterà di andare a prendere informazioni presso lo sportello che il Comune ha attivato per le associazioni in modo da rinnovare la richiesta per una nuova sede.
Diversi soci e simpatizzanti hanno chiesto di organizzare anche quest’anno il viaggio al Museo Cervi il prossimo 25 Luglio 2015. E’ necessario però che ci si attivi per cercare gli sponsor e per organizzare il viaggio. Inoltre vi ricordo che dal 30 maggio al 2 giugno a carpi si svolgerà la festa Nazionale dell’Anpi. Vi comunicheremo al più presto se verranno organizzati bus per partecipare.
Vi segnalo infine che Adelmo Cervi il 21 maggio sarà a Filottrano. Se qualcuno riesce ad andare sarà l’occasione per capire quando e come recuperare gli eventi che erano saltati a causa del suo infortunio. http://www.viverejesi.it/index.php?page=articolo&articolo_id=533884

Buona settimana a tutti

Daniele Fancello

Nessun commento:

Posta un commento