giovedì 2 luglio 2015

Convocazione Comitato direttivo - invito commemorazione eccidi della Valmusone - Mercatino dei bambini

Buon pomeriggio a tutte e tutti,
Mercoledi 8 luglio alle ore 21.00 è convocato il Comitato Direttivo della nostra sezione per discutere:
1-      Passaggio delle consegne varie (contabilità, indirizzario, contatti ecc ecc)
2-      Organizzazione viaggio a Carpi/Museo cervi
3-      Varie ed eventuali

Non ho ancora avuto modo di scrivere il verbale dell’assemblea degli iscritti, provvederò nei prossimi giorni. Invece al termine di questa mail vi allego l’intervento di Giuseppe Bosi che mi ha chiesto di condividere con tutti voi.

Infine  allegato vi invio gli inviti alle celebrazioni degli eccidi di Staffolo e Chigiano che si svolgeranno domenica 5 luglio. Per chi vuole venire a Staffolo mi contatti al 340 2367345. Sempre in allegato trovate il manifesto del mercatino dei bambini. Per chi può ci sarebbe da dare una mano qualche ora nei pomeriggi.

Vi saluto con questa citazione di Theodor Adorno (antinazista) che credo sintetizzi molto bene la nostra attività J

La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta.
Theodor Adorno


Daniele Fancello

29 giu (3 giorni fa)
https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif
https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif
https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif
a me
https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif

·    Ciao,Daniele,faccio un resoconto dell’assemblea di ieri 28,  mi sento di dire il mio pensiero personale, anche se lo faccio sempre a voce,ma da ora in poi lo scrivo,e mi prendo le mie responsabilità ,di ciò che dico scrivendole. Su il tuo intervento introduttivo di ieri, la commemorazione dei martiri del 20 giugno,perché ciò che hai detto io lo condivido e ne sono fiero di tutto ciò che hai detto,l’ ho mandato per via email ai miei figli,in Austria ed Inghilterra.Per gli interventi condivido il discorso delle donne, sono pienamente d’ accordo, con la teoria di tuo zio Armando,per quanto riguarda la giunta comunale,non bisogna rompere ma stimolare, io ero presente al colloquio con Butini personalmente,non ho trovato tutta questa chiusura,per quanto riguarda l’orario della commemorazione del 20 giugno,ciò che riguarda il prossimo anno  gli inni da fare,me ne occuperò io personalmente essendo io un membro del coro.Per me l’opposizione costruttiva è questa non rompere,certo la nostra situazione non è come quella di Cingoli,che spudoratamente rifiutavano la bandiera dell’A.N.P.I. In quel caso era uno scontro con i fascisti che per qualcuno dice che non c’è più (VEDI CASA PAUND) .Quello che ho detto è quello che sento cerchiamo di essere uniti perché la destra sembra divisa ma quando c’è d’attaccare la sinistra è sempre unita,nelle nostre assemblee è giusto di dire la nostra, questa è democrazia,ma in piazza dobbiamo essere uniti,per difendere la costituzione ogni giorno,questa mia relazione vorrei che sia verbalizzata,perché le parole volano mai scritti restano,purtroppo non ho la dialettica politica ma so quello che voglio,e mi prendo la mia responsabilità ,cosi come alla C.G.I.L. e  all’A.N.P.I. cui sono orgoglioso di appartenere,dico sempre non sono solo un postino che porta le tessere, ma uno che ha un cervello che valuta l il parere dell’opinione pubblica:   Spero di essere stato chiaro,un caro saluto a tutti voi compagni evviva l’A.N.P.I  Giuseppe.




Nessun commento:

Posta un commento