venerdì 3 giugno 2016

comunicazioni importanti

Buongiorno a tutti,
purtroppo nei prossimi giorni avrò più difficoltà a seguire gli impegni della nostra associazione per motivi familiari. Per questo, visti i numerosi impegni che come sempre ci attendono, vi chiedo un ulteriore sforzo a tutti quanti per portare avanti le nostre attività. Intanto cerco di aggiornarvi rapidamente:

CLELEBRAZIONE MARTIRI XX GIUGNO: Più di due settimane fa ho fatto richiesta al Comune di convocare il Comitato per la Difesa delle Istituzioni Democratiche, ma ad oggi ancora non è giunta risposta. Avevo anche chiesto un appuntamento con il Sindaco ma nemmeno quello ci è stato ancora accordato. Come già sapete quest’anno in occasione delle Celebrazioni per ricordare i martiri del XX Giugno abbiamo invitato il Senatore Antonio Pizzinato. Ho provveduto a prenotare anche il palazzo dei convegni in caso ci sia brutto tempo in modo che non ci salti l’iniziativa.

FESTA CIRCOLO ARCI LA CAPANNA: il 18 e 19 giugno siamo stati invitati ad allestire un nostro banchetto / gazebo in occasione della festa dell’arci a Rosora. Avevamo partecipato anche lo scorso anno. Dobbiamo rimediare se possibile un gazebo e organizzarci con la sezione di Moie per garantire le presenze.

COMITATO PER IL NO: l’11 e 12 giugno saranno le due giornate finali per la raccolta delle firme. E’ necessaria una nostra grande mobilitazione. Come già sapete in sezione potete trovare i manifesti e i volantini che dobbiamo distribuire. Invitate a firmare chi non l’ha già fatto. Nelle settimane scorse si è avuta una straordinaria risposta dai cittadini Jesini e della Vallesina…ma è importante raccogliere fino all’ultima firma utile. Sabato 11 giugno invece ci sarà l’iniziativa al palazzo dei convegni con il prof Roberto Mancini.  Il Comitato per il no di Jesi e della Vallesina si riunirà nuovamente GIOVEDI 9 GIUGNO  alle 21.00 presso la sede dell’arci di Piazza Federico II, ovviamente siete tutti invitati a partecipare.  Vi segnalo anche l’iniziativa con il prof. Volpi che però si terrà a Fabriano martedi 7 giugno.

PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA: L’organizzazione della festa stà procedendo in maniera ottima. Grazie alla pro loco di Moie avremo a disposizione le strutture e tutto l’aiuto necessario per le domande all’asur. Noi penseremo alla Siae. Dobbiamo trovare altri sponsor. Per ora abbiamo sicuri la CGIL, la COOP e la Moncaro. Inoltre appena l’istituto Cervi ci manderà i file dovremo procedere rapidamente alla stampa dei manifesti e del materiale informativo.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI: Il direttivo ha proposto di convocare l’assemblea per venerdi 24 giugno alle ore 21.00 in modo di procedere all’approvazione del bilancio consuntivo del 2015 e di discutere sulle prossime iniziative ed eventi che ci vedranno protagonisti come sempre.

Buon weekend a tutti


Daniele Fancello


Nessun commento:

Posta un commento