giovedì 26 ottobre 2017

Comunicato stampa su Mozioni, interpellanze e interrogazioni del Conisglio Comunale di Jesi del 27 ottobre 2017

COMUNICATO STAMPA
Venerdi 27 ottobre in occasione del Consiglio Comunale di Jesi verranno discusse un’interrogazione, un’interpellanza e messa in votazione una mozione a riguardo dell’uscita del Comune di Jesi dall’Istituto Cervi e dell’applicazione della delibera n. 147 approvata il 30/09/2014 dal Consiglio Comunale.
L’Anpi ringrazia le forze politiche (Partito Democratico, Jesi In Comune – Laboratorio Sinistra) e i Consiglieri Comunali che hanno portato all’attenzione della città e in discussione al Consiglio Comunale queste importanti tematiche per le quali  la nostra associazione da sempre si occupa.
Alla luce dell’incontro avuto con il Sindaco Massimo Bacci lo scorso 23 ottobre, e dai contatti avuti dal Sindaco con l’Istituto Cervi, auspichiamo la possibilità che il Consiglio Comunale e la Giunta rivedano la decisione di uscire dall’Istituto Cervi e che tutto il Consiglio Comunale e la Giunta si facciano promotrici di iniziative di contrasto ai neofascismi.
Cogliamo l’occasione per invitare all’impegno e alla mobilitazione tutte le associazioni, le forze sociali e politiche, le istituzioni democratiche perché nelle piazze d’Italia, a difesa della nostra bella Costituzione nata dalla lotta antifascista e dalla Resistenza, e in memoria di quanti donarono la loro vita, sventolino le bandiere della libertà e della democrazia.  L’invito è per sabato 28 ottobre dalle 17 alle 20 in Piazza della Repubblica a Jesi dove verrà allestito un banchetto in adesione alle manifestazioni de “L’antifascismo in marcia “ che si svolgeranno in tutta Italia.
26 ottobre 2017
Anpi Sezione di Jesi

Nessun commento:

Posta un commento