giovedì 1 novembre 2012


Care e cari tutti,
è giunto alla nostra sezione l'invito a partecipare alle cerimonie per il 4 novembre. Come potete leggere dall'invito che vi ho messo in allegato, l'impostazione della giornata è decisamente cambiata rispetto alle scorse celebrazioni, secondo me, con un'evidente lettura di destra rispetto agli anni passati. Anche per questa celebrazione il Comitato per la difesa delle Istituzioni non è stato convocato e l'Amministrazione Comunale ha organizzato la giornata in maniera del tutto autonoma. 
Se l'impostazione delle prossime iniziative del Comune di Jesi continuerà su questa "strada", sarà necessaria una nostra riflessione per organizzarci diversamente e autonomamente.

Vi mando in allegato anche la richiesta che SEL ci ha fatto per poter utilizzare  la nostra sede per le primarie. Io credo che non ci siano problemi ad concederne l'utilizzo come avvenuto anche in passato. in ogni caso ho già avvisato che la nostra sede è condivisa con altre due associazioni e soprattutto del grave problema di infiltrazioni di acqua piovana.

Come deciso all'ultimo comitato direttivo ho provveduto a scrivere una lettera a tutte le associazioni che facevano parte della Consulta della Pace. Vi ho messo in allegato anche questo file così che potete darne anche voi la più ampia diffusione. Fin ora hanno risposto al nostro appello solamente la Cisl, la Legambiente  e gli Anarchici. nei prossimi giorni valuteremo come muoverci per sollecitare il Sindaco a convocare la Consulta della Pace.

Trovate in allegato anche l'invito all'iniziativa organizzata da ya-basta/tnt sull'Ilva di Taranto alla quale vi invito a partecipare vista l'attualità dei temi trattati.

Un ultima comunicazione prima di salutarvi, a riguardo della Giornata del tesseramento: saremo presenti domenica 18 novembre dalle 10 alle 20 a fianco del bar Snoopy con un nostro banchetto. E' necessario che ci organizziamo in turni in modo che non sia faticoso per nessuno di noi. Qualsiasi idea per attirare l'attenzione e renderci più visibili possibile è la benvenuta! proponete proponete proponete!!!

Un caro saluto a tutti

Daniele Fancello  


Nessun commento:

Posta un commento