mercoledì 8 gennaio 2014

Lettera contro la guerra di Sergio Ruggieri

LETTERA CONTRO LA GUERRA

Le vicende che si sono succedute in questi ultimi mesi mi inducono a prendere parola attraverso questo scritto.
Penso che a nessuno di voi siano sfuggite le ultime scelte maturate dal Governo e quindi coinvolgenti l'intero Paese, anche se a nessuno di noi è stato mai chiesto un parere. 
Dovremmo aspettare il momento del voto e da bravi sudditi sperare che qualcosa cambi: non la penso così.
Credo che l'acquisto dei due sottomarini dalla Germania, gli stanziamenti cospicui , inseriti nella legge di stabilità, per la costruzione di due nuove portaerei, la campagna pubblicitaria -come uomo immagine- per gli F-35, fatta dal Ministro Mauro e le sue cialtronate ultime sui migranti-soldati abbiano passato il segno!
Credo da diversi anni che nella nostra Città ci sia “un vuoto” , “una mancata risposta” a questo stato di cose , che sarebbe ora di colmarlo, di dare risposta.

Troppe “distinzioni”, “rendite di posizione”, “arroccamenti” fanno si che non ci si parli, che si tenda ad escludere “qualcuno” anziché ricercare il punto in comune che ci potrebbe vedere uniti.

Come ovviare a tutto questo è lavoro che non si conclude con una iniziativa o una proposta, ma per quel poco che possa contare intendo provarci con questa mia.

A Vicenza abbiamo il Movimento NO DAL MOLIN ormai da molti anni, a NISCEMI e più in generale in Sicilia abbiamo il Movimento NO MUOS da qualche anno, non mi dilungo nel merito delle caratteristiche di queste straodinarie esperienze, che spero invece essere a voi ben note.

Diversi di noi mantengono contatti ed amicizie, dato il clima “RIARMISTA”che ci fanno respirare penso che una iniziativa con esponenti di queste due situazioni sarebbe opportuna.
Recentemente ho visto anche una foto di una manifestazione “contro i droni” persino a Waschington.
Troviamo un giorno-un'ora- una sede dove ritrovarci e parliamone -
3393243646 cell.di Sergio Ruggieri

Nessun commento:

Posta un commento