sabato 10 gennaio 2015

Sintesi del direttivo del 9 gennaio 2015

Buon sabato a  tutti,
come già sapete venerdi 9 gennaio si è svolto il primo direttivo di questo nuovo anno. Provo a fare una breve sintesi per riassume un po’ di quello che si è discusso:
·         Report sulla situazione contabile e del tesseramento della Sezione: Non è stato ancora possibile chiudere il bilancio del 2014 perché dobbiamo ancora saldare delle fatture. Sicuramente la chiusura sarà in positivo perché abbiamo accantonato i soldi da destinare alla realizzazione del cd e per l’incontro con Adelmo Cervi. Per quanto riguarda il tesseramento 2015 abbiamo già consegnato più della metà delle tessere. Federica propone di tenere aperta la sezione almeno due sabati al mese fino al 25 Aprile per completare il tesseramento. Poi dovremo organizzare i turni per l’apertura.
·         Realizzazione cd con le poesie – interviste:  Federica contatterà Doriano per conoscere lo stato della sistemazione dell’ultima intervista e per sapere i preventivi che avevano chiesto per noi. Glauco invece contatterà Daniele Bendia per avere il parere legale sulla bozza di liberatoria che Doriano ci aveva inviato prima di Natale. Manca ancora da definire la grafica della copertina ed del lato superiore del cd.
·         Concorso fotografico: da parte del Comune non abbiamo ancora saputo se il progetto che abbiamo presentato sia stato approvato. Il direttivo in ogni caso è d’accordo a procedere con questa iniziativa anche nel caso sia necessario finanziarla autonomamente.
·         Incontro con Adelmo Cervi: Purtroppo Marino della Gang ha la broncopolmonite per questo non è stato ancora possibile fissare l’incontro con lui e con Adelmo Cervi. E’ necessario però nel giro di pochi giorni fissare una data in modo che poi ci si organizza per il teatro e con le scuole.
·         Pranzo con i partigiani: si propone come data il 25 gennaio in modo che ci sia il tempo utile per scrivere le lettere e poi provvedere a consegnarle. Appena abbiamo tutte le informazioni sull’orario e sul costo provvederemo a preparare l’invito da girare a tutti i nostri soci e simpatizzanti. Inoltre si propone di far diventare questo pranzo la festa del tesseramento della nostra sezione.
·         5-6 febbraio Teatro Giovani: Luciano e chiunque altro è libero alla mattina, andrà ad assistere ai due spettacoli e a presentare poi agli studenti l’ANPI e la sua attività. E’ necessario che provvediamo alla stampa dei volantini di presentazione della nostra associazione.
·         Organizzazione del 25 Aprile: Daniele provvederà a contattare Gastone Pietrucci in modo da organizzare un incontro con la nostra sezione e discutere sull’organizzazione della giornata e su tutte le richieste da fare al Comune.
·         Prossimi incontri sulla Costituzione: Sergio Ruggieri procederà a stabilire i contatti per tentare di invitare a Jesi Stefano Rodotà.
·         Eventi per i più giovani: Arianna ci ha proposto di organizzare una serata per i più giovani in modo di avvicinare i ragazzi che spesso non conoscono l’ANPI e la sua attività. L’idea è di organizzare un concerto. Nei prossimi giorni Arianna ci farà sapere le disponibilità e i costi di un guppo formato da alcuni suoi amici. Poi procederemo a individuare il luogo più adatto e anche il periodo visto che si suggerisce di fare l’evento all’aperto.
·         7 febbraio:  Paolo Orlandini incontrerà i ragazzi della scuola media di Staffolo.

·         Varie ed eventuali: Daniele propone di organizzare la presentazione del video “La brezza degli angeli di Stefano Ballini” Ovviamente saranno necessari tempi un po’ lunghi visto già il gran numero di impegni programmati.


Buon weekend a presto

 Daniele Fancello

Nessun commento:

Posta un commento