venerdì 27 febbraio 2015

Report direttivo del 26 febbraio e prossimi appuntamenti

Ciao a tutti,
come già sapete giovedi scorso si è svolto il direttivo della nostra sezione e cercherò di fare un rapido riassunto dei temi trattati:
·         L’incontro con  Adelmo Cervi si svolgerà SABATO 28 MARZO al Teatro Moriconi (dalle 17.30 alle 20.00) dove presenteremo il suo libro “Io che conosco il tuo cuore”. Il 30 e 31 marzo Adelmo incontrerà gli studenti delle scuole medie di Jesi e una o due classi dell’Itas che partecipano al progetto sul teatro organizzato dal Teatro Giovani a Serra San Quirico. Gli incontri con gli studenti si svolgeranno presso l’aula magna della Scuola Media Federico II. Sempre il 31 marzo si è pensato di organizzare una cena con Adelmo. Si propone inoltre sempre il 31 marzo alle 19.00 prima della cena di svolgere velocemente l’assemblea degli iscritti per approvare il bilancio e  discutere delle questioni più urgenti.
·         L’incontro con Teresa Vergalli si svolgerà a Jesi VENERDI 10 APRILE. Stiamo lavorando per avere a disposizione la sala della Biblioteca, se ciò non fosse possibile dovremmo trovare velocemente una sala alternativa. Teresa inoltre incontrerà gli studenti dell’Itis e sarà ad altri due eventi a Santa Maria Nuova e a Staffolo.
·         Stiamo procedendo alla realizzazione del DVD Resistenti. Laura stà curando tutta la veste grafica della copertina e del libricino allegato. Diego Morresi invece stà predisponendo il menù attraverso il quale sarà possibile navigare nel dvd. L’obiettivo è quello di presentare il DVD in occasione della mostra che allestiremo alla galleria del palazzo dei convegni dal 20 al 25 Aprile. Ovviamente poi concorderemo con Gianfranco Frelli e i suoi attori il giorno e le modalità migliori per la presentazione e cercheremo di avere i partigiani che abbiamo intervistato.
·         Concorso Fotoresistente: sul nostro blog  http://anpijesi.blogspot.it/2015/01/concorso-fotoresistente.html e sulla pagina facebookhttps://www.facebook.com/FotoResistente?fref=ts . Fate girare il più possibile la notizia e invitate tutti i vostri amici appassionati di foto a mandarci i loro scatti.
·         Per SABATO25 APRILE ho provveduto a contattare Carla Marcellini (sono in attesa della risposta) chiedendole di fare da Oratrice ufficiale della giornata. Per la sera invece è confermato il concerto della Macina al teatro Moriconi.
·         Per quanto riguarda il tesseramento abbiamo consegnato più della metà delle tessere. Ancora diverse però devono essere ritirate per questo proseguiremo anche domani e il mese di marzo a tenere aperta la sezione il primo e l’ultimo sabato del mese. Per quanto riguarda la situazione economica invece abbiamo la necessità di reperire dei fondi. I due progetti (dvd e concorso fotoresistente) costeranno più di 3000 euro, quindi è necessario organizzare altri banchetti per fare nuovi iscritti e raccogliere sottoscrizioni per finanziare le prossime iniziative.
·         Per quanto riguarda le iniziative più imminenti vi ricordo i prossimi appuntamenti: il 7 e il 14 marzo ci saranno i due seminari  sull’Isis e sulle spese militari organizzate da “L’altra Jesi-Vallesina con Tsipras”; Sempre il 14 marzo ci saranno lo spettacolo il tappeto di Iqbal al teatro Moriconi e lo spettacolo “Di fatto Teresa” sulla partigiana Teresa Mattei al palazzo dei convegni. (in allegato trovate i manifesti delle iniziative. Il volantino del tappeto di Iqbal ve lo farò avere al più presto)
Prima di salutarvi  vi segnalo che venerdi 6 marzo 2015 presso la nostra sede (abbiamo chiesto in prestito il salone della casa delle donne) si terrà  il Comitato Provinciale con il seguente O.d.g.: Comunicazioni del Presidente; Preparazione del 25 aprile; Varie ed eventuali.

Buon finesettimana a tutti


Daniele Fancello



Nessun commento:

Posta un commento