domenica 22 marzo 2015

Report direttivo di giovedì 19 marzo e prossimi appuntamenti

Care e cari tutti,
giovedì si è svolto il direttivo della nostra sezione. Vi faccio come di consueto un breve report così siete tutti aggiornati.
·         Incontri con Adelmo Cervi: abbiamo avuto delle grandi difficoltà con il Comune di Jesi nell’organizzazione dell’incontro. Come avete visto dai manifesti, siamo stati costretti a spostare l’evento a Moie perché il Comune di Jesi, nonostante abbia concesso il patrocinio non ha trovato una sede adeguata (ci era stato proposto “il Piccolo” a San Giuseppe che ho rifiutato). Per come sono stati sottovalutati questi incontri con Adelmo Cervi, e per tutte le difficoltà organizzative che abbiamo subito il direttivo ha deciso di chiedere un incontro al Sindaco per capire i motivi di questo atteggiamento dell’Amministrazione Comunale. Per accelerare i tempi vi chiedo se qualcuno di voi può intanto recarsi in Comune a fissare l’incontro con il Sindaco al posto mio va benissimo altrimenti lo farò io appena possibile. In sezione trovate ancora alcune locandine, manifesti e volantini dell’evento. Aiutatemi a distribuirli. Io li ho già portati alla coop, all’Unipol e a Moie (da Patrizia che li porterà alla biblioteca). Giorgio li consegnerà alla CGIL. Gli altri possono essere portati dove preferite.
·         Incontri con Teresa Vergalli:  giovedì 26 marzo alle ore 17.00 presso la nostra sede incontreremo l’Istituto Gramsci, la Casa delle Donne e gli insegnati con cui Rita Armati si è messa in contatto per far incontrare gli studenti a Teresa. Ovviamente siete tutti invitati alla riunione di giovedì così ci aiutiamo tra tutti nell’organizzazione. (io ci sarò ma arriverò con qualche minuto di ritardo)
·         Realizzazione DVD “Resistenti”: siamo a buon punto! Laura ha quasi completato la parte grafica e Diego sta curando i dettagli della parte tecnica. Armando sta seguendo i rapporti con la Siae. Diego e Doriano inoltre hanno provveduto a tagliare anche l’ultima intervista che era in un formato non leggibile e che ora è stata convertita nel modo corretto. Se tutto procede bene entro metà aprile il lavoro sarà completato e poi potremo organizzare le presentazioni e la distribuzione.
·         Concorso Fotoresistente: il 31 marzo scadrà il termine per consegnare le foto. Vi invito a sollecitare tutti i vostri amici fotografi a inviare le foto!! E’ necessario che prepariamo un elenco delle cose che ci serviranno per allestire la galleria del palazzo dei convegni per quando faremo la mostra (dal 20 al 26 Aprile). Prima facciamo la richiesta al Comune e più facilmente potremo avere tutto il necessario.
·         25 Aprile: mercoledì 25 marzo alle ore 17.00 si svolgerà in comune la riunione del Comitato per la difesa delle Istituzioni che ho chiesto io di convocare per organizzare al meglio tutti gli eventi. Viste le difficoltà che abbiamo riscontrato con il Comune vi chiedo di partecipare a questa riunione alla quale ho invitato anche Claudio Sbaffi che coordina tutte le scuole per il giro in bici, e Carla Tiberi che con la sua classe partecipa al progetto “Le pietre della memoria”
·         Supporto alla Sezione di Moie: Patrizia Renzi ha partecipato ai lavori del nostro direttivo. Le abbiamo garantito il supporto in questa fase in cui c’è da ricostruire la Sezione di Moie. Un ottima prima occasione sarà proprio la presentazione del libro di Adelmo Cervi. I passi successivi saranno l’organizzazione del 25 Aprile e delle celebrazioni del 14 luglio in ricordo di Libero Leonardi e Augusto Chiorri.

Vi ricordo di invitare tutti i vostri amici alle prossime iniziative e ovviamente di prenotarvi per la cena con Adelmo di martedì 31 marzo. Buon inizio di settimana a tutti


Daniele Fancello

Nessun commento:

Posta un commento