venerdì 8 luglio 2016

PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA

Lunedì 25 luglio 2016 a Moie di Maiolati Spontini in piazza Kennedy dalle ore 18:00 si terrà la  “Pastasciutta antifascista”, festa organizzata dalle sezioni ANPI di Jesi, Moie, Serra San Quirico, Ostra, Chiaravalle e Ancona.
L’evento nasce dalla voglia di festeggiare e richiamare alla memoria il 25 luglio del 1943, quando fu grande festa in tutto il Paese per la caduta del fascismo e la famiglia Cervi a Campegine, insieme ad altre, portò la pastasciutta in piazza nei bidoni per il latte. La festa sarà in collegamento con l’Istituto Cervi di Gattatico (RE) e altre decine di piazze italiane in cui si svolgerà in contemporanea la “Pastasciutta antifascista”.
A tutti i partecipanti la pasta verrà offerta gratuitamente, inoltre saranno presenti stand gastronomici. La serata sarà animata dalla musica del gruppo musicale “Gang”, dal Coro 24 marzo e dal Dj Mescal, oltre che da mostre fotografiche e laboratori per i bambini.
Saranno presenti i banchetti delle sezioni ANPI, organizzatrici dell’evento, e delle seguenti associazioni: CGIL, FIOM, SPI, Movimento delle Agende Rosse Ancona e Provincia, Italia Cuba Senigallia, Arci Jesi e Fabriano, Casa delle Culture Jesi, Casa delle Donne Jesi, Emergency, Consulta per la Pace Jesi, Casa delle Culture Moie, Centro Studi Libertari Jesi, Ya Basta Marche, Comitato per il No Jesi e Vallesina.

Partecipate numerosi! 



Nessun commento:

Posta un commento