venerdì 7 novembre 2014

Report direttivo del 6 novembre 2014 e prossime iniziative

Care e Cari tutti,
come già sapete ieri pomeriggio (giovedi 6 novembre) si è svolto il Comitato Direttivo della nostra sezione. Mi scuso con chi mi aveva chiesto di poter modificare l’orario dell’incontro ma non è stato possibile farlo.

Il Direttivo è stata l’occasione per valutare insieme l’esito dell’incontro con Gaetano Azzariti. Da tutti è stato concordato il successo dell’iniziativa e che l’ANPI deve continuare ad avere l’autorevolezza e l’indipendenza da ogni partito nella valutazione degli eventi. Per quanto riguarda Azzariti non è stata condivisa da tutti l’impostazione che ha dato alla sua orazione, ma in ogni caso sono stati condivisi i concetti da lui illustrati sugli effetti delle riforme.

Per quanto riguarda l’incontro con Maurizio Viroli (Biografia ) in allegato trovate il volantino da diffondere il più possibile, inoltre ho anche creato l’evento su facebook  dove vi chiedo di invitare i vostri amici in modo da pubblicizzare l’evento. Tra pochi giorni inoltre saranno anche pronti i manifesti, le locandine e i volantini. Intanto un immenso grazie va a Laura Zappelli per averli realizzati. E’ possibile prenotarsi fin da subito per venire a cena con il professor Viroli a Belvedere la sera del 28 novembre.

Nei prossimi giorni dovremmo preparare un calendario di eventi che vogliamo realizzare nel 2015. Vi chiedo a tutti di pensare alle iniziative che vorreste realizzare e nel prossimo direttivo predisponiamo un “calendario” degli eventi. Per ora vi confermo l’incontro con Adelmo Cervi tra gennaio e febbraio 2015. Per questo evento abbiamo già incontrato l’Assessore Luca Butini insieme ai professori di lettere e storia delle scuole medie di Jesi, guidati da Claudio Sbaffi,  che hanno dato la loro disponibilità a portare gli studenti delle terze medie. Questa mattina ho protocollato la richiesta al Comune e come sede in via informale ci è stata proposta la palestra Carbonari. Valutiamo insieme se procedere su questa scelta o proporne altre sentendo anche Claudio e gli altri professori.

I prossimi eventi che vi segnalo sono:
·         dall’8 novembre al palazzo dei Convegni la mostra e gli eventi La rivoluzione mancata : Jesi e la settimana rossa
·         Sabato 8 novembre ore 14.45 partenza dalla nostra sezione per chi vuole venire al Comitato provinciale in Ancona (allego sotto l’odg)
·         Domenica 9 novembre celebrazione per il 4novembre 
·         Giovedi 13 novembre ore 16.00  Sede Fondazione Colocci IL LAVORO DAL CAMPO ALLA FABBRICA Vi consiglio di partecipare perché sarà presente la partigiana MARIA CAVATASSI che è una donna che merita davvero di essere conosciuta ed ascoltata.

A presto
Daniele Fancello

COMITATO PROVINCIALE ANPI
Si comunica che è convocato il Comitato Provinciale per sabato 8 novembre alle ore 15,30 nella sede ANPI di Ancona con il seguente OdG:

1) Comunicazioni del Presidente

2)Riflessioni sul Consiglio Nazionale del 25 e 26 ottobre

3) Nomina Commissioni e Gruppi di Lavoro

4) Varie ed eventuali

Relativamente al punto 3 si fa presente che i temi urgenti da affrontare riguardano:  la formazione, il tesseramento e l'anagrafe degli iscritti, l'attuazione del protocollo ANPI - MIUR, la situazione finanziaria.

Cari Saluti      

Il Presidente  
Alessandro Bianchini 





Nessun commento:

Posta un commento