lunedì 6 aprile 2015

Omaggio alle ragazze della Liberazione - Incontri con Teresa Vergalli

Tra le varie iniziative per il settantesimo anniversario della Liberazione, la Sezione Anpi di Jesi in collaborazione con l’Istituto Gramsci Marche, Libera, l’Arci, La casa delle Donne e la Casa della Culture, organizza una serie di incontri con la Staffetta partigiana Teresa Vergalli, che presenterà il suo nuovo lavoro: “Un cielo pieno di nodi”, un romanzo sulla guerra di Liberazione.
Il primo incontro è fissato per venerdì 10 aprile, alle ore 18.00, alla sala maggiore del palazzo della Signoria di Jesi, mentre il secondo avrà luogo sabato 11 aprile alle ore 18.00 alla Biblioteca Comunale di Santa Maria Nuova .
Entrambi gli incontri saranno presentati dalla professoressa Patrizia Rosini dell’istituto Gramsci, affiancata nella giornata di venerdì da Laura Zappelli del Comitato Direttivo della Sezione Anpi di Jesi e in quella di sabato dal Presidente della Sezione Fancello Daniele.
Durante la sua permanenza a Jesi Teresa Vergalli incontrerà anche alcune classi dell’ITIS Marconi e della Scuola Media “Lorenzini”, di Jesi.
Questo di Teresa è un gradito ritorno in città, perché già in un recente passato aveva presentato un altro suo lavoro, “Storia di una staffetta partigiana” nel quale ha rievocato la sua esperienza nella Guerra di Liberazione.
Gli incontri sono patrocinati dai comuni di Jesi e Santa Maria Nuova.

PS. Sarà possibile fermarsi a cena con Teresa Vergalli sia venerdi 10 aprile a Jesi (ristorante dietro le quinte menù con piatto unico a 23 euro bevande incluse) e sabato 11 aprile al ristornate il Torrione di Santa Maria Nuova al costo di 20 euro circa. E’ NECESSARIO DARE CONFERMA (per chi non l’ha già fatto) a RITA ARMATI al numero 3472633251  

Nessun commento:

Posta un commento