venerdì 3 aprile 2015

Buone feste di Pasqua

Care e Cari tutti,
giovedi 2 aprile si è riunito il direttivo della nostra sezione e come al solito provo a scrivere una breve sintesi di quanto è stato deciso:

INIZIATIVE CON TERESA VERGALLI: in allegato trovate il manifesto con tutti gli eventi che sono stati organizzati con Teresa a Jesi, a Santa Maria Nuova e con le scuole. Per chi vuole è possibile fermarsi a cena con Teresa sia Venerdi 10 aprile a Jesi che sabato11 aprile a Santa Maria Nuova. E’ necessario però che ce lo comunicate al più presto in modo da poter prenotare i ristoranti. Per quanto riguarda i viaggi all’andata si è reso disponibile ad andare a prendere Teresa a Roma mentre per il ritorno hanno dato la loro disponibilità Raffaella e Federica. In questo link trovate l’evento che abbiamo creato su face book https://www.facebook.com/events/1567195180219745/  

CONCORSO FOTORESISTENTE: E’ stato prorogato all’11 aprile il termine per consegnare le foto. Dal 20 al 26 Aprile abbiamo a disposizione la galleria del palazzo dei convegni dove poter allestire la mostra. Dobbiamo decidere ancora quando allestire, inaugurare e in che orari tenere aperta la mostra. Nel link trovate l’evento creato su face book e con il bando del concorso e i moduli di adesione. Fateci avere le foto!! https://www.facebook.com/events/1595158157389405/  

25 APRILE: l’oratore ufficiale della giornata sarà Massimo Papini dell’Istituto di Storia Marche. Il programma delle celebrazioni comprende come lo scorso anno il giro in bici sui luoghi della memoria organizzato da Claudio Sbaffi e da tutte le scuole medie di Jesi. Poi è prevista la messa e il corteo. Dopo cena alle 21.00 si terrà invece il concerto della Macina al Teatro Moriconi.

DVD RESISTENTI: siamo in attesa che la SIAE ci quantifichi l’importo da pagare. Nel frattempo stiamo raccogliendo le liberatorie. Stiamo tentando il tutto per tutto per realizzare il dvd prima del 25 aprile e poterlo presentare in occasione della settimana del 25 Aprile.

BUONE NEWS: Vi porto il saluto del Partigiano Pieralisi Francesco che probabilmente tra fine maggio e luglio tornerà a Jesi e ci ha già chiesto di poterci incontrare. La seconda buona news non meno importante della prima è che la Classe di Carla Tiberi è arrivata seconda al concorso “Le pietre della Memoria”. I nostri complimenti vanno a Carla e ai suoi studenti. Trerza buonissima news è che Carmen si è laureata. Anche a lei vanno i nostri complimenti. Ne siamo tutti davvero felici. E per finire un buon aggiornamento sul tesseramento: nel 2015 si sono già iscritti 18 nuovi soci. Siamo sempre di più la casa di tutti gli antifascisti.

Vi saluto augurandovi di trascorrere delle serene feste di Pasqua. Un caro saluto a tutti

Daniele Fancello



Nessun commento:

Posta un commento