lunedì 14 gennaio 2013

Report direttivo e inviti iniziative Ist. Gramsci e staffetta della memoria 2013

Care e Cari tutti,
venerdì 11 gennaio 2013 si è svolto il direttivo della nostra sezione. Vi faccio un brevissimo resoconto di quanto abbiamo animatamente discusso
  • Per quanto riguarda la Consulta della Pace tenuto conto sia degli interventi scritti ricevuti che di quelli fatti in sezione, abbiamo deciso per ora di continuare a partecipare alla Consulta, attivandoci insieme a Francesco Coltorti di Libera per organizzare al meglio la riunione della Consulta della Pace che si terrà il 6 febbraio 2013. Si è deciso inoltre di convocare una riunione con i partiti, i sindacati e le associazioni per ricostituire il Comitato della Difesa delle Istituzioni Democratiche in primo luogo per discutere l'organizzazione del 25 Aprile, del 20 Giugno e del 20 Luglio, in modo da portare progetti concreti all'Amministrazione Comunale e non essere costretti ad accettare passivamente quanto ci viene proposto come avvenuto nelle ultime Celebrazioni.
  • Il Direttivo ha approvato l'iniziativa della presentazione del libro di Attilio Coco da organizzare assieme all'ARCI con l'impegno di ridurre al minimo le spese viste le difficoltà economiche del periodo. Va individuata la data migliore tenendo conto della imminente campagna elettorale che sicuramente impegnerà molti dei nostri soci. Ci impegniamo a concordare e a realizzare al meglio l'iniziativa con l'autore e con l'ARCI.
  • Per quanto riguarda il libro "Martirio", la prima parte dei volumi è già stata stampata e si trova presso la nostra Sezione. Ci stiamo attivando per organizzare le conferenze stampa di presentazione in Regione a Jesi e all'Istituto Cervi. Successivamente ci saranno varie iniziative per presentare la pubblicazione a Jesi e in numerosi Comuni della nostra provincia e della Regione.
  • Per quanto riguarda la produzione del cd di poesie realizzato dalla Cooperativa Culturale Teatrotello si sono presi il compito di lavorare su tale progetto i compagni: Fancello Armando, Fiordelmondo Massimo e Saturni Riccardo al fine di realizzare le interviste ai Partigiani da inserire nel cd e procedere poi alla duplicazione e tutto il necessario al cd. Ovviamente sia Fancello Daniele che Santoni Raffaella restano a supporto per ogni necessità del progetto.
Prima di salutarvi vi segnalo due importanti eventi: 

Presentazione del libro ALESSANDRO BOCCONI UNA VITA PER IL SOCIALISMO (Giovedi 17 Gennaio 2013 ore 17.00 foyer Teatro Pergolesi (manifesto dell'iniziativa nel file allegato)
Staffetta della memoria 2013. vi invio il file aggiornato con il programma per l'edizione 2013. Per gli interessati a partecipare va data conferma entro febbraio

Ultimissima notizia: Il TAR marche ha dichiarato ammissibile il ricorso di Italia nostra contro la delibera del commissario della provincia di Ancona del 1 agosto 2012 che riapriva la procedura amministrativa per la cava www.viveresenigallia.it

Un caro saluto a tutti

Daniele Fancello

Nessun commento:

Posta un commento