domenica 10 novembre 2013

Convocazione Comitato per la difesa della Costituzione

Buon giorno a tutti.
E' passato un po' di tempo dalla bellissima manifestazione di Roma del 12 ottobre, e purtroppo  l'accavallarsi di tanti impegni da parte di tutti ha fatto sì che ancora non ci siamo rivisti, per proseguire la discussione avviata.
Nel frattempo purtroppo le cose sono andate avanti ugualmente in Parlamento, come se niente fosse; a maggior ragione, è sempre più urgente rivederci.
Da un sondaggio fatto con alcuni dei presenti ai primi incontri, abbiamo individuato come data di una nuova riunione MARTEDI' 12 NOVEMBRE, alle ore 18, presso la sede dell'ARCI.
La riunione è aperta a tutti gli interessati, sia individualmente che in rappresentanza di un'organizzazione, come pure sono ben accette proposte e suggerimenti da chi per qualche motivo non puo' essere presente.

L'impegno che ci eravamo dati era quello di allargare la partecipazione per formalizzare la costituzione del Comitato e proseguire le attività anche dopo la manifestazione, avviando l'organizzazione di incontri pubblici di approfondimento e di mobilitazione sui temi della costituzione; tra le prime proposte già emerse vi sono i temi del LAVORO e della SALUTE.

Dovremmo inoltre concordare tra noi modalità interne organizzative e di comunicazione, più flessibili e decentrate, in modo anche di essere più veloci nel convocare riunioni, programmare eventi, promuovere un'attenzione pubblica maggiore su questi importanti temi.

Vi ricordo che alle prime due riunioni, le associazioni ed organizzazioni presenti erano state l'Arci Jesi-Fabriano, l'Anpi Jesi, Libera presidio di Jesi, Fiom Cgil Jesi, SEL, Partito dei comunisti italiani, oltre a diverse individualità.  Nel frattempo è pervenuta al comitato promotore anche l'importante adesione del Comune di Santa Maria Nuova.

Ciao a tutti, ci vediamo martedì 12 alle ore 18 presso la sede dell'Arci.

Tullio Bugari

Nessun commento:

Posta un commento