sabato 9 novembre 2013

L'ANPI in piazza il 24 Novembre


Care e Cari tutti,
l’ANPI ha indetto una giornata di mobilitazione nazionale per il 24 novembre 2013, realizzando banchetti in tutte le piazze italiane. Ho già provveduto a fare la richiesta anche per Jesi e saremo dalle 10.00 alle 20.00 lungo Corso Matteotti all’altezza della BNL. Ovviamente avremo bisogno dell’aiuto di tutti!
Martedi 12 novembre alle ore 18.00 presso la sede dell’arci di Jesi in piazza Federico II si riunirà il Comitato per la difesa della Costituzione. In quell’occasione proporrò al comitato l’adesione alla mozione  per vietare l’utilizzo alle associazioni neofasciste e neonaziste degli spazi pubblici, e anche un altro odg proposto dall’ANPI di Fabriano che propone di  impegnare i Consigli Comunali a difesa della costituzione e contro la modifica dell’art. 138. (in allegato vi mando la versione di Cerreto d’Esi che va modificata)
Prima di salutarvi, vi comunico che attraverso la Consulta della Pace stiamo cercando di invitare per il 6 gennaio 2014 il Sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini. Inoltre faremo parte del gruppo di lavoro che organizzerà la mattinata del 6 gennaio e il coinvolgimento delle scuole e dei bambini. La prossima settimana chiederò un incontro all’Assessore Butini e al Sindaco per organizzare il gruppo di lavoro. Inoltre sarà anche l’occasione per proporre le nostre future iniziative ad iniziare dalla giornata sui Partigiani Rom alla quale stiamo già lavorando.
In allegato vi invio l’invito che la sezione ANPI di Falconara ci ha rivolto per l’iniziativa sulla posta nella resistenza.
Vi auguro una buona domenica a tutti
Daniele Fancello  


trovate tutti gli allegati su:   https://www.facebook.com/groups/92362933780

Nessun commento:

Posta un commento