lunedì 4 novembre 2013

Mozione per vietare gli spazi pubblici alle associazioni neofasciste e neonaziste

Care e cari tutti, in allegato trovate l'invito al terzo appuntamento di letture per lottare previsto giovedì 7 novembre alle 18, presso il Palazzo dei Convegni di Jesi. Lo scrittore Giacomo Galeazzi presenterà il suo libro "Vaticano massone.Logge, denaro e poteri occulti" .

Colgo l'occasione anche per inviarvi la bozza della mozione per vietare gli spazi pubblici alle formazioni neofasciste e neonaziste che vi invito a leggere e a propormi tutte le modifiche che riterrete opportune. Poi i prossimi giorni provvederò a inviarla alle associazioni che da sempre collaborano con noi ai sindacati e alle forze politiche che intenderanno sottoscriverla 

Infine qui sotto trovate un appello di Alex Zanotelli che vi invito a sottoscrivere e che su suggerimento di Sergio proporrò alla Consulta della Pace giovedì prossimo.

A giovedi!

Daniele Fancello

ps la bozza della mozione la potete scaricare da: https://www.facebook.com/groups/92362933780/

Ministro, scegli : amare o armare la pace.
di p. Alex Zanotelli
Per aderire all'appello vai in fondo alla pagina
Leggi le adesioni
"Per amare la pace devi armare la pace”. Lo ha dichiarato nel giugno 2013 il ministro italiano della difesa Mario Mauro. Ora lo stesso slogan, ma in inglese (“to love peace you must arm peace"), è stato usato dal colosso americano dell'industria bellicaLockheed Martin, per la campagna pubblicitaria degli ormai tristemente noti jet F35, caccia bombardieri utilizzabili anche per portare bombe nucleari, che ci costeranno 14 miliardi di euro. Pagati con il sangue dei poveri di questo nostro paese.
Il Ministro Mario Mauro si dichiara cristiano e cattolico. Gesù è stato molto chiaro sul tema della pace sia nel suo insegnamento, come nelle sue scelte personali che gli costarono la vita.
Come cristiani chiediamo dunque al ministro Mauro, di scegliere se essere ministro della guerra o cristiano, fedele al Vangelo o strumento di guerra e di morte. O l'uno o l'altro.
Come cristiani, crediamo non sia più tollerabile lo scandalo di chi, pur professandosi cristiani, tradiscono invece il Vangelo e gli insegnamenti di quel Gesù di Nazareth che ha inventato la nonviolenza attiva per i suoi seguaci.
Primi firmatari
Padre Alex Zanotelli - missionario comboniano
Giovanni Sarubbi - Direttore www.ildialogo.org
Aderisci appello

Venerdì 01 Novembre,2013 Ore: 18:39

Nessun commento:

Posta un commento