domenica 9 marzo 2014

Un fatto molto grave: forza nuova è arrivata anche a Jesi

Questa mattina purtroppo è avvenuto un fatto molto grave per la nostra città. Forza nuova è stata autorizzata a fare un banchetto in piazza Federico II distribuendo volantini e raccogliendo generi alimentare ovviamente solo per gli Italiani. Non è la prima volta che volantinaggi e manifestazioni avvengono nella nostra provincia e nella nostra regione. Dare troppa rilevanza a questo episodio sicuramente giova più a forza nuova che a noi e a tutti gli antifascisti, ma ritengo indispensabile che venga data una risposta a questo episodio anche in relazione alla nostra proposta di atto (firmata da numerose altre associazioni ) che chiedeva alla Giunta del Comune di Jesi di non concedere spazi alle associazioni neofasciste e razziste.
Vi chiedo per questo di passare per chi può oggi pomeriggio dalle 17.00 in poi al Palazzo dei Convegni alla mostra “quando un muro significa libertà” per discutere di quanto avvenuto e decidere come comportarci insieme.

Vi ricordo inoltre l’appuntamento di mercoledi 12 marzo alle 21.00 in sezione per organizzare la festa dell’ANPI che ora più che mai è importantissima e deve riuscire bene.

Nessun commento:

Posta un commento