giovedì 30 ottobre 2014

Comunicato stampa DALLA PARTE DELLA COSTITUZIONE

COMUNICATO STAMPA – DALLA PARTE DELLA COSTITUZIONE

Venerdi 31 ottobre 2014, alle ore 17.30, presso l’Aula magna della Fondazione Colocci, la Sezione ANPI di Jesi ha organizzato un incontro con Il prof. Gaetano Azzariti dal titolo: “Dalla Parte della Costituzione”, per parlare delle riforme elettorali e della Costituzione. Porterà il saluto della Fondazione Colocci il prof. Gabriele Fava, per la Sezione ANPI di Jesi introdurrà l'Avvocato Daniele Bendia.

L’incontro vuole essere l’occasione per analizzare, anche nella nostra realtà,  l’effetto delle scelte politiche a livello nazionale che sono in discussione in questi giorni. L’ANPI è ben consapevole della situazione difficile e precaria su tutti i fronti, interni ed esterni, delle tendenze preoccupanti e dei rischi per il Paese, nella crescente difficoltà di uscire finalmente dalla crisi, mentre si spera ancora di risolverla sulla base dell’equità e della giustizia sociale. Preoccupano il distacco dei cittadini, l’indifferenza, la convinzione dell’ultima spiaggia e della mancanza di alternative, la poca attenzione alle riforme costituzionali ed alle questioni di fondo come crescita, sviluppo, creazione di posti di lavoro, trattamento “ dignitoso” del lavoro e il poco impegno dei cittadini e delle Istituzioni  sul piano dell’antifascismo e della democrazia.

Tutti questi temi intendiamo affrontare con il Costituzionalista GAETANO AZZARITI, invitando i partiti, i sindacati e i cittadini a confrontarsi.


Il direttivo della sezione ANPI di Jesi



Nessun commento:

Posta un commento